image image image image

Gli incontri dell’Agorà - Operazione “New Five Time”: domenica in esclusiva a Cartoomics il ritorno di Uan, Four, Five e Ambrogio con Marco Columbro

WEB-DILLINGER-GRUPPO

Un tuffo nel passato… verso il futuro: in esclusiva per Cartoomics 2013, la character designer Vanessa Santato presenta al pubblico il ritorno in grandissimo stile dei personaggi culto dei pomeriggi televisivi anni 80-90 sulle reti Mediaset. Per la prima volta Uan, Four, Five e Ambrogio, i mitici pupazzi di trasmissioni cult come Bim Bum Bam, Five Time e Ciao Ciao entrano in un universo cartoon. E per la prima volta tutti insieme come una squadra di amici!

Un progetto multimediale, che vede Dillingercomics acquisire in esclusiva la licenza ufficiale RTI degli storici beniamini animati non solo per la realizzazione di linee di abbigliamento a tema e gagdet di ogni sorta legati al loro universo, ma anche per il più ambizioso progetto di realizzare una nuovissima serie a cartoon che li veda tutti contemporaneamente protagonisti.

WEB-DILLINGER-EVOCUn annuncio che, nelle parole della stessa Vanessa Santato, «non poteva che essere dato a Milano. Perché Milano è la città che ha dato i natali a questi indimenticabili amici che meritavano di "risorgere" nel loro luogo di nascita, come fanno le fenici. Personaggi che mi hanno accompagnata in un mondo magico e senza i quali non avrei sviluppato la mia attitudine: con grande riconoscenza verso di loro (che reputo vivi nel mio cuore), li ho cercati e ritrovati e sono intenzionata a dare loro una seconda giovinezza con le mie mani e le mie idee. Dillingercomics è il primo e attualmente unico marchio nato da un fumetto autoprodotto che ha ottenuto questi personaggi disegnati per dei prodotti ufficiali: una grande soddisfazione».

Un progetto, totalmente autofinanziato, che vuole anche essere un segno positivo in un momento di crisi per tutti coloro che troppo spesso sono scoraggiati o preoccupati per il loro futuro; per dimostrare che ci sono altre vie e altri modi di poter esercitare l'arte del disegno e dell'animazione a livello commerciale. I primi prodotti realizzati sono una linea di magliette da uomo e da donna e della bigiotteria in acetato (il materiale delle pellicole di animazione) e in acciaio smaltato di cui alla presentazione di Cartoomics si potranno acquistare i primi campioni, un numero limitato di pezzi oltreché ammirare alcuni prototipi e memorabilia dei personaggi solo in esposizione.

WEB-DILLINGER-COPYDurante la presentazione, sarà possibile anche ammirare gli schizzi preparatori inediti dei personaggi ed esplorare le loro nuove caratterizzazioni e biografie. La T-shirt ammiraglia della linea si chiama "Rinascimento", ed è un omaggio "particolare" a Raffaello con Uan e Five che "interpretano" due puttini appoggiati alla balaustra con espressioni sognanti del famoso dipinto. Ma sarà anche disponibile un articolo realizzato solo per Cartoomics: il modello T Shirt "Five Angel Gold Version" in lamina oro, dalla tiratura di 110 pezzi limited edition, terminati i quali non verrà più riproposto.

Un ritorno eccezionale merita ospiti d'onore eccezionali: e ad accompagnare la rinascita di Five & Co. interverranno all'incontro, in programma nell’Agorà 2 domenica 17 marzo ore 15, anche i loro partner "in carne e ossa" e le loro voci dei programmi Mediaset: venite a salutare gli altrettanto indimenticati Roberto Ceriotti, Carlotta Brambilla, Debora Magnaghi, Deborah Morese, Pietro Ubaldi, Daniele Demma e, soprattutto, il mitico Marco Columbro!

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo