image image image image

Area Foresta Magica

WEB-FM-13-H3ADER

Tutto il Fantasy di Cartoomics 2013

Entra nella Foresta Magica di Cartoomics 2013… Elfi, gnomi, fate e cavalieri ti apriranno le porte del loro mondo. Seguili fino alla Libera Fiera dei Bianchi Poggi dove ti aspettano danze, spettacoli e sfide tra abili guerrieri... Vola sulle ali della fantasia attraverso sogni e magie. Tre giorni a stretto contatto con il mondo fantasy, esperti giocatori di GRV vi trasporteranno in questo affascinante mondo con spettacoli interattivi nei quali verrete coinvolti in prima persona!

VAI AL PROGRAMMA DELLA FORESTA MAGICA

GRV: tutte le sfide dei Bollaverde Live

WEB-FM-13-BOLLAVERDE-2

L’evolversi del mondo Fantasy ha introdotto il Gioco di Ruolo dal Vivo (GRV). Ecco allora Sfida delle Realtà con i Bollaverde Live [leggi la scheda di presentazione dell’associazione]. Tre personaggi caratterizzati si sfideranno in un duello al centro della piazza, un banditore narrerà le caratteristiche di ognuno. Vari gli scontri cui si potrà assistere durante Elementi pericolosi ed Evocare Caos. L'animazione costante il venerdì permetterà ai visitatori di testare le armi in combattimento.

Terre Spezzate: è il momento della grande battaglia!

“Lasciati catturare da un mondo fantastico”… questo il tema generale delle animazioni proposte nell’Area Foresta Magica da Terre Spezzate [leggi la scheda di presentazione dell’associazione]: una serie di eventi interattivi in cui la distinzione tra attori e spettatori è molto sfumata. I visitatori di Cartoomics non saranno mero pubblico ma, se lo desiderano, verranno attivamente coinvolti nel gioco. Riceveranno costumi, armi e armature e potranno, benché solo per qualche minuto, trovarsi a far parte di un mondo fantasy-medioevale. Il momento clou della proposta di Terre Spezzate è La Battaglia, che vedrà sfidarsi sul WEB-FM-13-TERRE-SP-4campo “neutro” di Cartoomics due compagnie di armigeri da sempre in lotta tra loro, ciascuna guidata da un nobile ambizioso. L’animazione consiste nel coinvolgere il maggior numero di visitatori in una disfida in costume al centro della Piazza Magica, una vera e propria battaglia tra due schieramenti in cui combatteranno numerosi nostri figuranti e i visitatori della fiera che vorranno provare questa straordinaria esperienza. Nelle ore precedenti l’animazione vera e propria, lo staff e i figuranti di Terre Spezzate sfileranno per gli stand della fiera in costume medievale, pronti per la battaglia, e cominceranno a “reclutare” i visitatori attraverso scene recitate o improvvisate, invitandoli a partecipare all’animazione.

La Piazza... prende vita

WEB-FM-13-TERRE-SP-3

Venerdì 15 e sabato16 marzo la Piazza della Foresta Magica si trasformerà nel luogo di ritrovo di un villaggio fantasy-medievale, con un’arena da torneo, il tavolo imbandito di una taverna e tanti curiosi personaggi pronti a catturare gli ignari visitatori... Lo spazio verrà allestito con scenografie tipiche degli eventi di GRV di Terre Spezzate al fine di renderlo quanto di più simile alla vera piazzetta di un villaggio fantasy (il calderone della zuppa, il tavolo del taverniere, una piccola tenda da cavaliere, un’arena delimitata per scontrarsi nei tornei e sfidare terribili mostri, la gogna del boia…). Lo staff e i figuranti, rigorosamente in costume, renderanno viva la piazza coinvolgendo i visitatori in numerose attività tipiche di un evento di GRV. Per esempio, un losco imbonitore sfiderà i più coraggiosi a battersi contro alcune creature mostruose, il taverniere ciarliero offrirà una merenda medievale, giocherà a dadi e racconterà gli ultimi pettegolezzi, la bella locandiera attaccherà bottone con i passanti e chiederà loro aiuto per sventare le avances del borioso nobilotto locale… Chiunque potrà farsi un giro nella Piazza, assistendo all’animazione o, meglio ancora, partecipando alle attività liberamente. Chi poi volesse sentirsi ancor più coinvolto potrà recarsi dal sarto, un figurante dotato di un grande baule pieno di costumi e incaricato di vestire con abiti medievali chiunque lo desideri. Per provare con mano l’emozione di un piccolo evento di GRV o anche soltanto per farsi scattare una foto in abito da cavaliere, dama, barbaro, mago…

Diventa il campione del Sette Regni con Game of Thrones Cosplay

WEB-FM-13-GOTC-3

Tutti i protagonisti dei Sette Regni di Westeros sfilano nei viali di Cartoomics: stendardi in alto, Re, Regina e Corte vi faranno entrare nel mondo di Game of Thrones Cosplay [leggi la scheda di presentazione dell’associazione] coinvolgendo il pubblico. Ogni giorno verranno indetti i tornei d’arme di Approdo del Re: gli sfidanti duelleranno per la gloria di diventare Campione dei Sette Regni per un giorno e la possibilità di incoronare la propria Regina d’Amore e di Bellezza come nella grande saga Martin. Ogni giorno, inoltre, sarà possibile vincere una copia del cofanetto blu-ray della prima stagione di Game of Thrones o una copia di "La danza dei Draghi" a scelta! Chiunque potrà partecipare gratuitamente, iscrivendosi la mattina stessa del torneo e specificando in quale giorno intende battersi. La formula è quella del torneo LARP: i duellanti si sfideranno in un’arena di fronte a Re, Regina, nobili e cavalieri dei Sette Regni e potranno decidere di combattere in onore della loro Casata preferita, che si mobiliterà di conseguenza per incoraggiare il proprio campione. E inoltre… Caccia al personaggio: il gioco per riconoscere i cosplay! Tutti i giorni verranno distribuite ai partecipanti delle mappe raffiguranti gli stemmi delle Casate o i nomi dei personaggi della saga. Il gioco consiste nel riconoscere i cosplayer dell’Associazione Game of Thrones Cosplay che rappresentano gli stessi personaggi o che portano i colori degli stemmi sulla mappa. Appena trovati, i cosplayer consegneranno una cartolina al partecipante che, una volta completata la sequenza di cartoline indicate dalla mappa, si recherà allo stand Game of Thrones Cosplay per consegnarle ai ragazzi presenti. I primi 3 partecipanti che riusciranno a completare il gioco in ognuna delle manche verranno premiati.

Stage e spattacoli di danze medievali con Kalenda Maya Danze

WEB-FM-13-KALENDA-1Non solo GRV ma anche intrattenimento grazie allo spettacolo delle danze medioevali proposte da Kalenda Maya Danze [vai alla scheda di presentazione del gruppo].Stage di ballo e affascinanti danze ci accompagneranno sino al clou delle esibizioni, domenica sera, con lo spettacolo di chiusura costituito dalle Danze del Calendimaggio. Il rituale del Calendimaggio risale all’antica festa celtica di Beltane, che si svolgeva in primavera nelle campagne per stimolare la fertilità della Terra. L’usanza è stata tramandata nei secoli e nel Medio Evo era nota con il nome di Kalenda Maya, da cui deriva anche il nome del gruppo di danza lombardo.

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo