image image image image

Make-A-Wish Italia Onlus

WEB-STAR-WARS-LOGO

Grande iniziativa di beneficenza a Cartoomics
Acquista un poster ispirato a Guerre Stellari! Esaudirai il desiderio di un bambino malato

WEB-MAKEAWISH-HEADER

Dal 15 al 17 marzo 2013, nell’Area Fantascienza di Cartoomics, sarà possibile contribuire alla realizzazione di un desiderio di un bambino gravemente malato acquistando allo stand della 501st Legion Italica Garrison & Rebel Legion Italian Base , uno dei 500 poster (50x70 cm) timbrati e numerati. ispirati a Star Wars e realizzati esclusivamente con caratteri tipografici dall’agenzia creativa H57 Creative Station, con licenza di Lucasfilm.

WEB-MAKEAWISH-POSTER

Le due Legioni dei gruppi mondiali di costuming Star Wars, ospiteranno infatti Make-A-Wish Italia Onlus. L’associazione raccoglierà fondi attraverso la vendita per beneficenza dei poster marcati Star Wars e con la consolidata iniziativa Scatti Stellari, grazie alla quale i visitatori della manifestazione potranno accedere ai vari set tematizzati Guerre Stellari e, in cambio di un offerta libera, farsi fotografare al fianco del proprio eroe preferito, ribelle od imperiale.

WEB-MAKEAWISH-501Make-A-Wish Italia Onlus è un’associazione non profit, nata nel 2004, che realizza i desideri di bambini colpiti da gravi malattie, per donare loro un momento di gioia e di serenità che li aiuti ad affrontare con più forza le pesanti cure legate alla malattia.

Il valore di un desiderio

Un desiderio esaudito fa capire che nulla è impossibile, riporta speranza e forza per lottare, dona un momento di gioia che rimane nel cuore del bambino e contribuisce a dare speranza a lui e alla sua famiglia.

Ricerche scientifiche dimostrano che il valore di un desiderio esaudito spesso ha un incredibile impatto positivo anche dal punto di vista clinico. I desideri espressi dai bambini malati possono essere raggruppati in quattro categorie:

Vorrei essere… un pilota, un poliziotto, una principessa
Vorrei conoscere…. un attore, un cantante, il mio calciatore preferito
Vorrei  andare… a Parigi, a New York
Vorrei avere… un computer per poter essere collegato con il mondo anche quando sono in ospedale, una festa di compleanno

Make-A-Wish Italia è affiliata a Make-A-Wish Foundation, fondata negli Stati Uniti nel 1980 e oggi presente in 48 Paesi nel mondo, con 30.000 volontari e oltre 300.000 desideri esauditi. In Italia Make-A-Wish ha già realizzato più di 750 desideri di bambini italiani e ha dato assistenza alle affiliate estere per la realizzazione di quasi 200 desideri “italiani” di bambini provenienti da tutte le parti del mondo. Make-A-Wish Italia è tra le pochissime Onlus ad aver ottenuto il Riconoscimento Giuridico, anche grazie ad una gestione particolarmente attenta e trasparente: l’85% delle proprie spese è destinato alla missione (dati del bilancio 2011).

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo