image image image image

501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base 2013

WEB-STAR-WARS-LOGO

Il ritorno delle Legioni: 501st e Rebel a Cartoomics 2013 con tante novità

WEB-501-LOGO WEB-501-REBEL-LOGO

501st Legion e Rebel Legion sono i due gruppi mondiali di costuming Star Wars, presenti in circa 50 nazioni e ufficialmente riconosciuti dalla Lucasfilm come testimonial del brand Star Wars. Sono interamente composte da volontari.

Le due WEB-501-REBEL-3legioni mondiali (l’unica differenza è che la prima si occupa dei costumi imperiali e la seconda dei costumi da eroe ribelle), presenti in Italia con i gruppi 501st Legion Italica Garrison e RL Italian Base, sono unite da obbiettivi comuni: aiutare il mondo dell’infanzia ed essere attivi nella beneficenza attraverso la grande passione per la Galassia di Star Wars.

Le Legioni sono formate con l’espresso scopo di riunire a livello mondiale gli amanti dei costumi sotto un identità collettiva entro cui operare. Promuovono l’interesse per Star Wars attraverso la realizzazione di accurati costumi che vengono poi ufficializzati e infine, indossati nel corso dei vari eventi di promozione Star Wars o come contributo alle comunità locali tramite beneficenza e volontariato.

WEB-501-REBEL-4Le sole garrison imperiali (questa la denominazioni delle varie associazioni nazionali) della 501st legion hanno raccolto nell’anno 2011 l’impressionante importo di 11 milioni 800 mila dollari in beneficenza a livello mondiale.

La 501st Legion Italica Garrison (che nel 2013 compie 12 anni e per l’undicesima volta sarà presente a Cartoomics) e la Rebel Legion Italian Base contano insieme circa un centinaio di membri attivi in tutta Italia; entrambe operano su tutto il territorio nazionale e partecipano anche a eventi internazionali, collaborando nella promozione dei vari prodotti legati al marchio Star Wars ed in numerose iniziative di beneficenza.

Nel corso dell’edizione 2013 di Cartoomics i due gruppi di costuming Star Wars presenteranno dei veri e propri set tematizzati con scenografie e numerose repliche di oggetti di scena, oltre ad organizzare corpose parate nel padiglione fieristico.

Sono in fase diWEB-501-REBEL-1 realizzazione differenti scenografie che saranno presentate a Cartoomics:

  • un corridoio della base ribelle Echo sul pianeta ghiacciato di Hoth, mentre è attaccata dalle forze imperiali, tratta dal film Star Wars episodio V “L’impero colpisce ancora”.
  • un angolo del pianeta desertico di Tatooine, presente in 5 dei film della saga. La scena ricreata è tratta dal film Star Wars episodio IV “Una nuova speranza”
  • completano i set vari manichini in costume, il veicolo landspeeder X-34 di Luke Skywalker (l’evoluzione del prototipo in scala reale presentato lo scorso anno in anteprima, reso sempre più accurato da minuziose ricerche su numerosi dettagli), i due famosi droidi R2D2 e C3PO e tante altre repliche accurate.

WEB-501-REBEL-LOGO-COMUNEOvviamente gli stand, dove i visitatori potranno entrare per fare splendide fotografie, saranno resi ancora più realistici dalla presenza di numerosi membri in costume della legione imperiale e di quella ribelle. L’area espositiva Star Wars sarà completata da una sezione tematizzata come un corridoio della Morte Nera (Death Star, la più grande astronave dell’impero), nella quale saranno presenti tavoli con monitor e materiale illustrativo. Vari responsabili saranno a disposizione dei visitatori che vorranno avere informazioni su entrambi i gruppi mondiali di costuming e sulle numerose iniziative realizzate.

 

 

 

I siti dove poter avere informazioni sulle varie attività sono:

www.501italica.com

www.rebellegion.com

www.501st.com

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo