image image image image

Battlestar Galactica Italian Club (BSGIC)

WEB-BAT-GAL-LOGO

Dalla serie tv a Cartoomics: la guerra contro i Cylon continua…

Il Battlestar Galactica Italian Club (BSGIC) nasce il 12 Marzo 2006 per iniziativa di alcuni soci dell’Associazione Culturale USSArecibo appassionati di questa mitica serie televisiva che vede i superstiti della razza umana battersi all’ultimo sangue contro i Cylon. L’intento è quello di riunire tutti i fan italiani di Battlestar Galactica e divulgare la fantascienza sotto tutte le sue forme.

Attività principali

WEB-BAT-GAL-1Il BSGIC dà vita a un evento annuale, Galacticon, che riunisce un gran numero di appassionati e che nel 2013 giungerà alla sua sesta edizione. Nelle precedenti edizioni ha ospitato vari attori della serie, come Aaron Douglas (Capo Galen Tyrol), Richard Hatch (Capitano Apollo della serie classica e Tom Zarek nella nuova serie), Kandyse McClure (Anastasia Dualla), Dirk Benedict (Tenente Scorpion della serie classica), James Callis (dottor Gaius Baltar), Terry Carter (Col. Tigh della serie classica), Felix Silla (Lucifer della serie classica) e i loro doppiatori italiani.

Il BSGIC cerca inoltre di reperire tutto quel materiale inerente la serie, come gadget, riviste, news ed anticipazioni, autoproduce magliette, portachiavi, segnalibri, calendari e altro, con l’intento di reperire fondi per invitare gli attori della serie e far fronte alle spese di organizzazione degli eventi. Newsletter e sito consentono di tenere aggiornati gli iscritti sulle iniziative del club e promuovere qualsiasi iniziativa possa divulgare la serie, anche se attualmente il progetto più importante è la realizzazione della Guida a Battlestar Galactica la cui seconda edizione è in lavorazione.

Il BSGIC a Cartoomics 2013

In occasione della ventesima edizione di Cartoomics, il BSGIC presenterà un’ambientazione della Battlestar Vanguard: in pratica, una parte dello stand sarà allestito come l'interno della nave spaziale, con le classiche pareti e gli arredi visti nella serie televisiva.

WEB-BAT-GAL-3Ma non è tutto, perché lo stand del BSGIC offrirà un vasto assortimento di magliette, cappellini della serie, toppe, poster, gradi e distintivi della Flotta Coloniale. Inoltre, durante i tre giorni di Cartoomics sarà possibile diventare soci del club, iscriversi alla Vanguard School War partecipando alle esercitazioni nel poligono di tiro e provare a superare le altre prove che comportano l'addestramento da “ufficiale coloniale”.

Quindi, se siete appassionati vecchi e nuovi di Battlestar Galactica non perdete l’opportunità di far visita allo stand BSGIC e di diventare soci del club!

www.battlestargalactica.it

WEB-BAT-GAL-FOOT

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo