image image image image

Associazione Culturale Galaxy 2013

Incontri, autori, memorabilia… Con Galaxy la fantascienza entra nel… vivo

WEB-GALAXY-LOGO

L’associazione culturale non lucrativa Galaxy, nasce nell’anno 2007, ponendosi come scopo la promozione del mondo della fantascienza e del fantastico in generale. L'associazione svolge attività rivolte al mondo della fantascienza ed è divenuta velocemente un punto di riferimento completo e affidabile a cui rivolgersi nella costruzione di oggetti e allestimenti per eventi basati sull’universo di Star Wars.

WEB-GALAXY-0313-1Galaxy ha all’attivo l’ideazione e l’organizzazione di tre edizioni della convention nazionale Fantasylandia, dedicata al mondo del fantasy e della fantascienza, l’organizzazione dell’evento Galaxy Days a Milano, di diverse manifestazioni di beneficenza e vanta partecipazioni europee a decine di eventi sci-fi, presentazioni e supporto pubblicitario nell'intera Penisola.

Ma l’associazione Galaxy si è anche specializzata nel creare e gestire tematizzazioni legate all’universo Star Wars. Dispone della possibilità di realizzare scenografie e oggetti, anche in scala reale, di set Star Wars di grande effetto, sia per la decorazione di punti centrali di sale e saloni, sia per servizi fotografici, riprese e ogni genere di evento. Grazie alla stretta collaborazione con gruppi di costuming , tra i quali Rebel Legion Italian Base, 501st Legion Italica Garrison, EmpiRa, è possibile fornire un servizio completo per ogni genere di evento tematizzato.

WEB-GALAXY-0313-2Inoltre l'associazione Galaxy è tutore legale e conservatore della Fondazione Bettola di Yoda che raccoglie oltre 15.000 oggetti raccolti nel tempo da appassionati di collezionismo a tema Star Wars. La collezione conserva memorabilia di Star Wars dal 1977, anno della nascita della Saga.

In occasione di Cartoomics 2013 l’associazione Galaxy ospiterà presso il proprio stand, allestito come sempre nell’Area Fantascienza, alcuni importanti autori di sci-fi italiani. Saranno presenti autori Urania e i soci di Galaxy presenteranno varie produzioni letterarie. Ricordiamo che Urania è la nota collana specializzata pubblicata da Mondadori e che il premio Urania è, fin dal 1989 il più rinomato concorso letterario italiano legato alla fantascienza.

WEB-GALAXY-0313-3Lo stand Galaxy a Cartoomics 2013 sarà reso ancora più accattivante dall’esposizione delle opere dell’illustratore Franco Brambilla, che da 10 anni realizza le copertine di Urania Collezione e la maggior parte delle copertine di Urania Mensile. Brambilla esporrà alcune opere della collana Invading the Vintage, in cui eroi fantascientifici della nostra infanzia (Star Wars, Robottoni, ecc) invadono cartoline anni ’50-’60-’70.

Per tutto il periodo di Cartoomics all’interno dello stand sarà presente Diego Bortolozzo, scrittore e figura di riferimento dell’associazione Galaxy per il settore editoriale, che presenterà ai visitatori gli ospiti Galaxy per questa edizione del ventennale, che sono:

  • il PrWEB-GALAXY-0313-5emio Urania Alessandro Forlani (neo premiato e autore di I Senza Tempo);
  • il Premio Urania Maico Morellini (autore di il Re Nero);
  • lo scrittore Francesco Troccoli (autore di Ferro Sette - Curcio Editore);
  • l’illustratore Franco Brambilla (illustratore di Urania);
  • lo scrittore e illustratore Simone Messeri.

Tutti gli ospiti saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico e per firmare autografi.

WEB-GALAXY-0313-MULTIPLAYERSempre allo stand Galaxy saranno esposte novità riguardanti romanzi della serie Star Wars di Multiplayer Edizioni. I visitatori troveranno varie interessanti promozioni e sarà possibile avere pubblicazioni in omaggio. Ma su questo torneremo presto con ulteriori dettagli [clicca qui per sfogliare il catalogo delle pubblicazioni Star Wars Multiplayer].

www.galaxyclub.org

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo