image image image image

Cosplay City 2013

WEB-COSPLAY-NEWS-ANTICIPAZI

Cosplay City grande protagonista della 20ª edizione di Cartoomics

WEB-COSPLAY-2013-LOCANDINA-

Scarica la locandina di Cosplay City 2012 [pdf]

A Cartoomics, in occasione della sfolgorante edizione numero 20, non poteva mancare Cosplay City, la grande area dedicata ai cosplayer con i suoi contest e il suo carico di allegre novità. Si comincia subito, naturalmente, già da venerdì 15 marzo, con l’ingresso gratuito per chi si presenta già in costume.... Piuttosto… ricordatevi che siamo alla fiera di Rho!

WEB-COSPLAY-2013-VENERDIAltra grande notizia è che il sabato cosplay diventa sempre più internazionale, con un contest davvero eccezionale per il ventennale di Cartoomics. Sabato 16 marzo, infatti, si disputerà la Cosplay City Cup: Best European Cosplay, un’idea nuova per vivere la magia del contest. La sfilata dei cosplayers prevederà una sezione italiana e una straniera con i più bei cosplay europei. Luca Panzieri di Cosmoviex riunirà una “giuria” all'altezza dell'impegno: scegliere il miglior cosplay che potrà volare al Disney World di Orlando (Florida), in occasione dell'edizione di novembre del Megacon. Un'occasione unica da non lasciarsi scappare.

La Cosplay City Cup prevede una selezione di tutti i cosplay italiani a partire dalle ore14 e poi, alle 16,30, la finalissima, con i cosplay europei invitati a sfilare con i loro costumi sul nostro palco. La suspence durerà fino alle 18,30 quando sarà proclamato il vincitore.

WEB-COSPLAY-2013-1Ma già venerdì 15 si entra subito nel vivo della magia cosplay con Contestmania!, la sfilata non competitiva dedicato a chi vuole prendere confidenza con i contest cosplay e iniziare a vivere questa affascinante avventura, che si svolgerà naturalmente sul bellissimo palco allestito all’interno del Padiglione 8.

WEB-COSPLAY-2013-2Domenica 17 marzo, come in ogni grande festa che si rispetti, sarà la volta del Grande Contest di Cartoomics, che si propone di raggiungere il primato delle gare cosplay italiane per poter spegnere le candeline dei 20 anni di Cartoomics con il più bello dei regali: un grande successo, una grande festa per tutti i cosplay.

WEB-COSPLAY-2013-3E poi non dimentichiamo che, come negli anni passati, Cosplay City sarà ancora una volta a misura di cosplay:  anche quest’anno non mancheranno SOS Cosplay, come sempre curato dal Laboratorio di Cosmoviex, la pedana per la salita al palco, i camerini e il guardaroba gratuiti per i tutti coloro che partecipano alle gare e ai contest.

Accanto a tutto questo, proprio di fronte al palco toverete Cartoon Makeup, dove i truccatori professionisti di Ruoge à Paupier-Kryolan di Milano saranno a disposizione per gli ultimi ritocchi e i consigli su trucchi, colori, sfumature, prodotti e molto altro ancora. Come l'ospite eccezionale per i trucchi speciali: Roberto Mestroni, che creerà dal vivo maschere… spaventevoli!

Leggi il regolamento ufficiale per partecipare allaCosplay City Cup: Best European Cosplay in programma sabato 16 marzo

Leggi il regolamento per partecipare alGrande Contest di Cartoomics in programma domenica 17 marzo

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo