image image image image

Area Action - Umbrella Italian Division

WEB-UMBRELLA13-LOGO-RESIDEN

Zombie Shootout, laboratori segreti, spettacoli… A Cartoomics l’Umbrella si prepara a dare spettacolo nel nome di Resident Evil

WEB-UMBRELLA13-LOGO

Nella nuova Area Action di Cartoomics 2013 l’Umbrella Italian Division [leggi la scheda di presentazione], principale associazione italiana che riunisce i fan di Resident Evil, offrirà al pubblico varie iniziative spettacolari tutte correlate alla celebre saga videoludica e cinematografica.

WEB-UMBRELLA13-1Ci saranno sia spettacoli interpretati dai figuranti dell’associazione (che offriranno scene ancor più “coreografate” rispetto alla scorsa edizione e saranno arricchiti da effetti speciali) sia dei live show durante i quali i visitatori della fiera saranno parte integrante dell’azione. Sarà anche possibile incontrare gli esperti di effetti speciali, per scoprire tutti i segreti sulla realizzazione della prostetica avanzata e dei WEB-UMBRELLA13-4Prop più complessi. Non mancheranno i ragazzi del Paintball Milano, consulenti dell’associazione per tutto ciò che riguarda la… guerriglia urbana.

Ma diamo un’occhiata al programma dettagliato.

Zombie Shootout
Tutti i giorni dalle 10 alle 18
Per valutare le proprie capacità in caso di attacco da parte di infetti ormai ridotti a zombie c’è una sola risorsa: la pratica. In quest’area attrezzata dalla Umbrella Corporation con il supporto dell’associazione leader di settore Paintball Milano, chiunque si senta all’altezza WEB-UMBRELLA13-3potrà valutare le proprie capacità in un poligono a tema horror. A ogni partecipante sarà rilasciato un certificato che attesterà il valore della sua performance. I migliori tiratori saranno anche premiati con gadget UID.

Visita al Laboratorio
Tutti i giorni dalle 10 alle 18
Il laboratorio da campo della Umbrella Corporation, che include vari, dettagliati elementi scenografici, sarà visitabile da parte del pubblico, ma solo se accompagnato da personale autorizzato. L’elemento chiave dell’area è il Paziente Zero, il soggetto per il cui WEB-UMBRELLA13-6studio è stato attrezzato tutto il laboratorio: una riproduzione anatomica umana realizzata avendo come obbiettivo il massimo realismo e praticamente indistinguibile dall’originale.

Zona Trucco
Dimostrazioni tutti i giorni a partire dalle 10
Trucco al pubblico tutti i giorni dalle 13 alle 19
Durante la mattinata l’area è dedicata al trucco del personale UID: verranno offerte dimostrazioni su come vengono create le più impressionanti creature horror secondo standard cinematografici. Nel pomeriggio i truccatori saranno a disposizione del pubblico, offrendo ai coraggiosi volontari la possibilità di diventare parte attiva dello spettacolo.

CALENDARIO SPETTACOLI

Sabato 16 marzo

Ore 13 - LIVE SHOW CONFERENZA La Umbrella Corporation intende approfittare di questo palcoscenico per trasmettere più informazioni possibili sulle migliori strategie da adottare in caso di emergenza biologica.

Ore 14 - SFILATA Sfilata dell’associazione al completo lungo tutta l’area della fiera.

Ore 16 - LIVE WEB-UMBRELLA13-5SHOW INTERVISTA Dopo il lancio ufficiale sul mercato del nuovo prodotto della Umbrella Pharmaceutical, PANACEA, una serie di giornalisti si è impegnata a scoprirne gli strani retroscena.

Ore 16.30 - MOVIE SKETCH ACTION Per rendere onore alla nuova Area Action di Cartoomics l’Umbrella presenta un estratto direttamente preso dal mondo di Resident Evil.

Domenica 17 marzo

Ore 13 - LIVE SHOW CONFERENZA

Ore 14 - SFILATA

Ore 16 - LIVE SHOW INTERVISTA

Ore 16.30 - CINQUE ANNI DI UID Evento celebrativo per i 5 anni di attività della Umbrella Italian Division.

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo