image image image image

Area Action

WEB-ACTION-HEADER

A Cartoomics 2013 l'adrenalina
entra in scena con Bruce Lee & Co.!

Grande novità dell’edizione del ventennale è l’Area Action, dedicata agli amanti dell'azione nel fumetto, nel cinema e nella letteratura. Protagonista assoluto è Bruce Lee, indimenticabile protagonista di spettacolari film di Kung Fu, celebrato con una mostra-omaggio [leggi sotto].

WEB-WOW-LONGWEITra gli eventi che animeranno l'area va segnalata la presentazione in anteprima del primo numero di Long Wei in una edizione stampata appositamente per Cartoomics a tiratura limitata: creato da Diego Cajelli e Luca Genovese, è il primo eroe di quartiere del fumetto italiano e vivrà le sue avventure a Milano.

Una novità WEB-ACTION-PROFè anche la presentazione della prima avventura a fumetti de Il Professionista, il protagonista della la spy story made in Italy creata da Stefano Di Marino e tra le più apprezzate dai lettori di Segretissimo.

A rendere veramente… “action” l'area saranno infine gli istruttori del centro X-Fit di Lainate, che daranno dimostrazioni di Mix Martial Art (MMA), Kick Boxing, Thai Boxe e Kung fu. Mentre gli atleti del Ken Sei Rho si esibiranno in dimostrazioni di Kendo. Ma non è finita, perché nell’Area Action di Cartoomics 2013 i visitatori potranno scoprire lo sci-fi re-enactment nel nome di Resident Evil dell’Umbrella Italian Division, attraverso atmosfere dark, scenografie, live show e dimostrazioni interattive con esperti di effetti speciali e shootout game.

Dalla Cina con furore
Omaggio a Bruce Lee a 40 anni dalla morte

Bruce Lee è il nume tutelare della nuova Area Action di Cartoomics 2013 e a lui è dedicata la mostra che racconta come la sua storia, il suo cinema e soprattutto il suo Kung Fu abbiano influenzato il fumetto e la narrativa d'azione. La prima sezione della mostra è dedicata al racconto della sua vita, dai suoi esordi in tv fino ad arrivare all’esplosione come star del cinema (con una significativa esposizione di manifestiWEB-ACTION-LEE originali provenienti dall’archivio di Fermo Immagine-Museo del manifesto Cinematografico di Milano) e alla sua scomparsa prematura nel 1973.

Particolare attenzione è dedicata a quei personaggi dei fumetti la cui genesi è stata chiaramente ispirata da Lee, a partire da Ken Shiro e Rock Lee della serie Naruto. Come d'altra parte deve molto al “Drago” anche Long Wei, il protagonista delle nuova serie a fumetti in edicola da maggio, che racconta le avventure di un giovane immigrato cinese catapultato nella Milano dell’Expo. La sezione della mostra dedicata a Long Wei permetterà anche di scoprire come nasce un fumetto e presenterà le ambientazioni delle 12 storie che comporranno la serie. Per tutta la durata di Cartoomics gli autori e tutti i disegnatori saranno a disposizione degli appassionati per rispondere alle loro domande. Chiude questo viaggio nel mondo dell'azione “all'orientale” l’esposizione di 20 tavole originali della trasposizione a fumetti realizzata da Simone Ziliani delle avventure de Il Professionista, la spy story Made in Italy più longeva e più amata dai lettori di Segretissimo.

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo