image image image image

Cosplay City

WEB-COSPLAY-CITY-LOGO  WEB-COSPLAY-YAMATO-LOGO

A Cosplay City il 2012 arriva sotto il segno di una grande novità internazionale: la Yamato Cosplay Cup

WEB-COSPLAY-1

Si avvicina l’edizione 2012 di Cartoomics e anche a Cosplay City fervono i lavori per definire il programma del salone, un appuntamento che i Cosplay non devono mancare assolutamente. E ricordate: venerdì 16 marzo i Cosplay in costume entrano gratis!

WEB-COSPLAY-LOCANDINA

Scarica la locandina di Cosplay City 2012 [pdf]

Quest’anno a Cartoomics le novità saranno veramente tante e... internazionali! A cominciare dagli spazi dedicati alla città dei Cosplay più grande d’Italia. Infatti, rispetto agli anni passati, Cosplay City triplica la sua area per dare il giusto rilievo al palco e alle esigenze dei Cosplay che partecipano ai Contest in programma.

Ma entriamo subito nel vivo del programma, del quale diamo in breve un’anticipazione ricordandovi che sono ancora possibili variazioni.

WEB-COSPLAY-VENERDIVenerdì 16 marzo 2012
Ore 16: sfilata non competitiva per chi si avvicina al mondo cosplay
Sabato 17 marzo 2012
Per la prima volta si svolgerà nel nostro Paese la Yamato Cosplay Cup Italia, la selezione dei Cosplay italiani per partecipare alla finalissima della Yamato Cosplay Cup che si svolgera a San Paolo del Brasile
Ore 14-16: Yamato Cosplay Cup Italia
Ore 17:saluto a Cosplaycity da parte degli espositori di Cartoomics
Ore 17,10: saluto dei Poveri di Sodio
Ore 17,20: saluto dei Be a Superhero
Ore 17,45: finale Yamato Cosplay Cup Italia
Ore 18.30: cerimonia di premiazione Yamato Cosplay Cup Italia
Domenica 18 marzo 2012
Ore 11,30:saluto a Cosplaycity da parte degli espositori di Cartoomics
Ore 12-13.30: Jedi Academy
Ore 14: il grande Contest di Cosplay City e Cartoomics
Ore 17: appuntamento con un grande amico... Giorgio Vanni
ore 18: premiazioni per il grande Contest

Come vi sarà subito balzato all’occhio la grandissima novità di quest’anno è che Cartoomics e Cosplay City entrano a pieno titolo a far parte del panorama dei grandi contest internazionali dedicati ai Cosplay con la Yamato Cosplay Cup Italia 2012. Per la prima volta dalla prossima edizione a Cartoomics - e a Milano, unica città italiana - si terranno le selezioni per la Yamato Cosplay Cup. Di che cosa si tratta? WEB-COSPLAY-VERT-3Presto detto. La Yamato Cosplay Cup è un cosplay WEB-COSPLAY-VERT-4contest internazionale che si svolge a luglio a San Paolo, in Brasile, durante la convention Anime Dreams. In ogni Paese dell’America centrale e dell’America Latina vengono selezionati i migliori cosplayer che dovranno poi rappresentare la propria nazione nel contest finale in programma nella metropoli brasiliana. Dal 2010 le selezioni avvengono anche in Europa, dove vengono selezionati cosplayer di nazionalità spagnola e francese. Finalmente, nel 2012, toccherà anche al nostro Paese.

Durante la gara ogni partecipante ha 3 minuti di tempo per effettuare due performance differenti: una deve essere molto in linea con il personaggio interpretato, mentre l’altra è libera. A Cartoomics 2012 il giorno della Yamato Cosplay Cup Italia è sabato: quindi preparateci ad assistere a una sfilata di costumi e personaggi eccezionali, perché il Contest sarà assolutamente unico. Dopo la prima sfilata di tutti gli iscritti, la giuria internazionale selezionerà i finalisti. Alla fine verrà decretato il Cosplay vincitore, che volerà in Brasile a spese dell’organizzazione come rappresentante dell’Italia.

Leggi il regolamento ufficiale per partecipare alla Yamato Cosplay Cup Italia 2012 in programma sabato 17 marzo

Leggi il regolamento per partecipare al Cartoomics 2012-Cosplay City Contest in programma domenica 18 marzo

 

Le altre novità del 2012

WEB-COSPLAY-7Ma Cosplay City, la città dei Cosplay che si anima durante la grande kermesse di fieramilanocity dedicata al fumetto, cerca sempre di rinnovarsi e offrire nuovi spunti sia ai visitatori che agli stessi cospalyer. Vediamoli insieme.

La Cosplay City Card
Innanzitutto Cosplay City diventa associazione e offrirà a tutti i partecipanti al contest la card omaggio che permetterà di avere sconti nelle fumetterie, ma non solo. Nel sito www.cosplycity.eu potrete trovare l’elenco dei negozi e dei pubblici esercizi convenzionati. Tenetelo d’occhio, perché crescerà a… vista d’occhio!

WEB-COSPLAY-6Il Cosplay Lab
L’alta qualità degli abiti è di casa a Cartoomics: da quest’anno, quindi, in fiera troverete il Cosplay Lab, un nuovo spazio-laboratorio dove i Cosplay potranno trovare fili, aghi, colla a caldo e tutto il necessario per sistemare, riparare o dare il... tocco finale al proprio abito!

La mostra
A Cartoomics 2012 è anche in programma una specialissima iniziativa dedicata ai Cosplay e ai loro costumi. Durante i tre giorni della manifestazione, infatti, l’Associazione Cosplay City organizzerà in uno spazio ad hoc una mostra di abiti cosplay che hanno fatto “storia”, contribuendo alle vittorie dei Cosplay italiani nel mondo.

Grandi ospiti
WEB-COSPLAY-MERLUZZOMaurizio Merluzzo
, il doppiatore che presta la voce italiana a varie serie televisive animate, quali, per esempio, Naruto e Fullmetal Alchemist.
WEB-COSPLAY-DELLECAVEDaniela Delle Cave, uno dei volti più amati di Disney Channel, che fa parte parte del cast di alcune sit-com come “Quelli dell’intervallo” e “Life Bites.
Giorgio Vanni, uno grande amico di Cartoomics e Cosplaycity, che torna per la seconda volta a grande richiesta dei suoi fan. Grazie agli sponsor (Lia Parrucche di Legnano e Cosmoviex) Giorgio Vanni saluterà il pubblico di Cartoomics e ci racconterà i suoi nuovi progetti. Ricordatevi, l'appuntamento è per domenica alle 17!


Altre voci e volti nuovi, che teniamo segreti per non rovinare la sorpresa...

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo