image image image image

Cosplay City si apre alla solidarietà

Cosplay City si apre alla solidarietà

Cosplay City ormai da cinque anni è l'area che Cartoomics dedica ai Cosplay. Anche nell'edizione 2011 l'appuntamento si rinnova. Per consolidare l'evento, accanto alle consueti performance, Cosplay City è protagonista di un progetto di solidarietà che si sviluppa in più appuntamenti. Prima di tutto, però, è obbligatorio ringraziare la cosplayer Alessia Mainardi, che ci ha guidato in questa iniziativa, il Centro Clinico Nemo di Fondazione Serena Onlus e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare che hanno accettato la proposta e parteciperanno a Cartoomics,  per sensibilizzare sulle malattie genetiche, in particolare, distrofia muscolare, SLA e amiotrofie spinali. Ecco, allora, il programma solidarietà di Cosplay City

WEB-SCATTI-STELLARIGrazie alla collaborazione con la 501 st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, sabato 12 e domenica13 marzo, tutti possono partecipare a Scatti stellari. Un’iniziativa di raccolta fondi in favore del Centro Clinico Nemo di Fondazione Serena Onlus e dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, resa possibile grazie al contributo di Confartigianato Alto Milanese e Filippo Confalmi, il fumetto che racconta le avventure di un artigiano. Come in un balzo temporale, infatti, si sarà trasportati – grazie a un allesimento studiato ad hoc – in una dimensione particolarissima (un set fotografico) che ci porta direttamente in uno spaccato del mondo di Star Wars, nel quale ogni visitatore ha la possibilità di scattare una fotografia con i nostri personaggi in costume.
L'appuntamento è dunque per sabato e domenica, con la 501 st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base a Cosplay City.

WEB-ALESSIAAlessia Mainardi dal palco di Cosplay City presenterà la sua ultima fatica, Alessia in Cosplayland, un racconto autobiografico che narra di come una ragazza, affetta da una malattia degenerativa, grazie all’incontro con il mondo Cosplay impari a combattere contro ogni difficoltà e ad amare la vita. Ad accompagnare Alessia in questo incontro un ospite d'eccezione: Giorgio Vanni, cantante e autore musicale che ha prestato la sua arte canora all'interpretazione delle sigle dei più famosi cartoni animati (Dragon Ball, Pokemon, Yu-Gi-Oh!, Naruto, I Cavalieri delle Zodiaco, Lupin III, Holly e Benji forever).
WEB-VANNIL'appuntamento è con Alessia Mainardi, dal palco di Cosplay City, sabato alle 15,00 e domenica (sempre dal palco di Cosplay City) con Giorgio Vanni alle 17,30.

Infine, all'Agorà di Cartoomics, domenica 13 Alessandro Corallo presenterà il libro MATT e SPLATCH nel regno di sottoterra.
«Matt e Splatch», si legge nella prefazione firmata da Michelle Hunziker, nota conduttrice televisiva, attrice e modella che da anni collabora con la squadra di lavoro di “Striscia” (lo stesso Alessandro Corallo da quasi vent’anni lavora come redattore a “Striscia la Notizia”), «è un libro fantastico da tenere sul comodino per imparare la sfida del vivere e l’amore per gli altri…». Edito da Falzea Editore, il volume appartiene al genere fantasy per ragazzi e ha come protagonista Matthew, un dodicenne con disabilità che, vessato da alcuni compagni di scuola, a un certo punto trova la forza di difendersi. Anche grazie all’aiuto dei suoi nuovi amici e di Splatch, un simpatico mucchio di fango che si diverte a rimbalzare “spiaccicandosi in giro”. Inseguimenti misteriosi, battaglie mostruose e fantastici indovinelli completano il mondo avventuroso di Matt e Splatch…
L'appuntamento è con Alessandro Corallo, all'Agorà di Cartoomics, domenica 13,00, alle 17,00

Cosplay City da sempre cerca di rinnovarsi e proporre ogni anno qualcosa di nuovo. In questo 2011 ha deciso di puntare i riflettori dell’area meta-urbana dedicata ai Cosplayer sulla solidarietà perché partecipare alla disabilità degli altri ci aiuta a crescere.

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo