Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Neko Studio a Cartoomics 2018!

Neko Studio é un collettivo di artisti indipendenti creato da Misurino, che nel tempo libero si occupa di autoproduzione. La creatività non ha limiti, per questo non ci occupiamo solamente di fumetti ed illustrazione ma anche di design, musica, animazione e piccoli gadget autoprodotti. Attualmente abbiamo circa più di 10 persone attive tra artisti italiani, giapponesi ed inglesi.
Potete trovare la pagina facebook a questo link!
Durante questo Cartoomics saremo al tavolo n. 22 in zona Self comics, dove troverete i seguenti artisti: SuperCaterina, Nephenee, Eev Kuchenka e Crescendo.

   

La cover di Super Misurino (1)

Porteremo principalmente due titoli come novità: Roraima e Super Misurino(1). Il primo titolo, Roraima, é un fantasy sketchbook realizzato da 14 artisti di varie nazionalità. In questo sketchbook con genere fantasy abbiamo racchiuso tutto quello di originale e non realistico che ci poteva venire in mente, ispirandoci prevalentemente a ciò che ci circonda, a ciò che ci piace. Molti artisti sono stati ispirati da jrpg e dal fantasy in stile anni 90, troverete tanti stili diversi date le varie nazionalità degli autori!   

Il secondo titolo invece é il primo volume di Super Misurino, realizzato da Misu e dall’artista Giapponese Johnnysan. La storia ruota attorno ad un giovane gatto che vorrebbe diventare un cantautore, ma a a cui non viene data la possibilità di emergere perchè l’azienda in cui lavora e la società in cui vive é corrotta.
Un fumetto con un stile infantile per bambini che allo stesso tempo può interessare anche ad un pubblico più maturo per trama e contenuti. In ogni abo ci sarà un  piccolo disegno dedica ed uno sticker in regalo!

 

Oltre a questi due titoli vi saranno anche uno sketchbook in stile diario di viaggio, un fumetto sulle kitsune (purtroppo quest’ultimo é solo in giapponese), una fanzine di Crash Bandicoot, di Undertale, di Digimon X Pokémon, cartoline e portachiavi.

L' illustrazione realizzata da Nephenee!

StreetFighter vs Darkstalkers mushup tribute di Caterina Corsini

  Tra gli artisti presenti ci sarà Crescen♪o, che sarà allo stand a suonare l' ukulele! ! Ha creato un piccolo album contenente dei remix di alcune ost di videogiochi che potete ascoltare qui.

L’ altra artista é Caterina Corsini, in arte Super Caterina, che ha lavorato come character designer, concept artist e background artist, prediligendo sempre lo stile cartoon e assistendo alcuni grandi professionisti del settore dei videogiochi e dell'animazione. Dal 2013, partecipa al collettivo di artisti indipendenti del Neko Studio, che la accompagnerà al Cartoomics. Caterina realizzerà dei disegni su richiesta per la durata di tutti i giorni di fiera e venderà delle stampe delle sue illustrazioni preferite (tra cui l'inedita di Power Stone, pubblicata sull'album Capcom Fighting Tribute e riconosciuta come illustrazione ufficiale da Udon e Capcom).

Qui sotto potete trovare una piccola gallleria con i lavori del Neko Studio, vi aspettiamo al Cartoomics 2018! ^^