Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Movies & Tv – Con il Back to the Future Museum arriva a Cartoomics la mitica DeLorean di “Ritorno al Futuro”

Questo e altri cimeli provenienti direttamente dai set della trilogia diretta da Robert Zemeckis faranno bella mostra nello stand che l’associazione allestirà nell’area dedicata al cinema nel Padiglione 12

Il Back to the Future Museum Italia è l’associazione che organizza e cura tutti gli eventi espositivi a tema Ritorno al futuro, in Italia e non solo, e ha collaborato direttamente con Universal Italia per gli eventi del 25° e del 30° anniversario del primo film della celebre trilogia. Ha dalla sua parte il vantaggio di essere l’unica associazione a poter proporre a tutti i fans dei film di Robert Zemeckis pezzi unici al mondo, originali e certificati, che sono stati utilizzati durante le riprese.

Gli eventi targati Back to the Future Museum Italia sono sempre accompagnati dall’esposizione di una mitica DeLorean e in molti casi vengono organizzate proiezioni di documentari e filmati storici sulla storia degli stessi cimeli esposti e dei film da cui provengono.

La collezione dell’associazione è sempre in crescita, perché al BttFM sono in costante contatto con i siti e le case d’asta statunitensi dedicati alla vendita di cimeli cinematografici originali, alla costante ricerca di un altro pezzo di storia di questa intramontabile trilogia. A questo proposito, l’ultimo cimelio che il BttFM è riuscito ad aggiudicarsi e a portare in Italia, è stata la maglia indossata da “Doc” Christopher Lloyd nel primo film, durante le memorabili scene finali del fulmine alla torre dell’orologio. Questo cimelio sarà esposto per la prima volta proprio a Cartoomics 2018!