Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Marta Leandra Mandelli – Autrice fantasy

Marta Leandra Mandelli è nata a Milano nel 1980. Ha compiuto studi umanistici conseguendo con successo il titolo di laurea in Scienze della Comunicazione presso un’università inglese.

Per A.Car Edizioni ha pubblicato la trilogia di OltremondoPetali di rosa e fili di ragnatela; L'orizzonte delle Dimensioni; Le regole del buio - la novella per ragazzi Il fantasma del castello di Sorci e il mistero del drago perduto, finalista al Premio Letterario Internazionale Lago Gerundo 2016 e vincitore del Premio Letterario Internazionale Michelangelo Buonarroti 2016 nella sezione Narrativa per ragazzi. Waylock - I principi di Shirien è il suo sesto romanzo.

Per Armando Curcio Editore ha pubblicato Starbound – La via delle Stelle, vincitore del Diploma d'onore al Premio Letterario Internazionale Il Molinello 2015 come miglior romanzo fantasy; del Diploma d'onore con menzione di encomio al Premio Letterario Internazionale Michelangelo Buonarroti 2015.

Per Kultural ha pubblicato gli articoli La Caduta dei Giganti: Follett, antieroi e riflessioni horror; Mr. Smith & l’importanza del Made in Italy; Into Darkness: Star Trek e l’animo umano; Nurberg Fallout: viaggio alle radici del male; Veronica Roth: divergenza o convergenza?.

Nell’antologia di fantascienza 50 Sfumature di Sci-Fi (La Mela Avvelenata) figura il suo racconto L’Ufficio Richieste.

Nell 2013, 2014 e 2015 ha fatto parte della giuria d’eccellenza del concorso letterario Storie Fantastiche, promosso dall’associazione culturale Games Rebels. Dal 2015 è nella giuria del concorso letterario Pagine Folk, promosso dall’associazione culturale Gens D’Ys.

http://oltremondofantasy.blogspot.it/