Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Kids – Una superpista elettrica e giochi da tutto il Mondo! Per i più piccoli arriva “Giochiamo Giocamuseo”

Vieni a conoscere il mitico Mancala o a tirare con catapulte e balestre, a giocare a Molkii, CornHole, Krokinole… Dove? ma nella nuova Area Kids di Cartoomics naturalmente…

Giochiamo Giocamuseo allestirà nell’Area Kids del Padiglione 12 di Cartoomics 2018 tutta una serie di giochi in legno che costituiscono un’ampia sintesi dei giochi di tutto il mondo.Alcuni sono giochi di 10.000 anni fa, come il famoso Mancala, altri sono giochi della nostra tradizione. Molti dei giochi sono interamente progettati ex novo e sono unici, come il galeone con il cannone, le catapulte con il castello e il tiro con le balestre su un bersaglio completamente tridimensionale a movimenti multipli. Non mancheranno giochi classici, come gli scacchi o la dama, e giochi multiculturali, come Molkii, CornHole, Krokinole, Piastrella Inglese, fino ad arrivare ai più moderni giochi oggi in circolazione, per un divertimento esplosivo!

Un'autopista elettrica gigante per veri professionisti!...

Ah già! Mica vi vorrete perdere la pista elettrica gigante di 20 mq a quattro corsie con i telerilevamento delle velocità. delle medie e... del vincitore!!!

Come nasce Giocamuseo

Giocamuseo nasce con lo scopo di far conoscere il gioco in tutti i suoi aspetti, sia per i bambini sia per gli adulti. In origine è stato realizzato un progetto museale stabile con Museo, Ludoteca e spazio giochi interattivo con laboratori, eventi e attività tutto sul tema del gioco.

Raccolta giocattoli: Avete in soffitta giochi che non usate più? Giocamuseo gli dà nuova vita riutilizzandoli o usandoli per costruirne di nuovi!

www.giocamuseo.it