Mondo Cosplay

WEB-COSPLAY-LOGO-PRESENTA2

Dopo il successo del 2010 torna l’area meta-urbana dedicata ai cosplayer, i ragazzi che sfilano indossando gli abiti del loro eroe preferito confezionati da loro stessi. Divertimento, aree dedicate, spazio foto e molto altro per incontrarsi e presentare - reinterpretandoli - i vostri eroi e le vostre eroine preferiti. E venerdì 11 marzo i cosplayer entrano gratis.

WEB-COSPLAY-SPLASH

Cartoomics è Cosplay! Mentre fervono i preparativi per la 18ª edizione del Salone dedicato a fumetto, cartoons, collezionismo games e videogames, infatti, anche Cosplay City torna ad animarsi dopo il grande successo del 2010 (2.500 cosplayer partecipanti, di cui un migliaio iscritti ai contest ufficiali) per proporre un'avventura sempre più entusiasmante ai cosplayer milanesi... e non solo. La piazza di Cosplay City, dunque, non solo vedrà sfilare i cosplayer più belli, innovativi e... “storici”, ma per tre giorni si trasformerà in un grande, grandissimo happenning.

WEB-FOTO-CONTEST-DOMENICA3Un Contest per “deb” Cosplay City quest'anno triplica: oltre al grande Contest di domenica 13 marzo e alla gara dedicata alle coppie cosplayer “Re e regina” di sabato 12, anche venerdì 11 marzo (giorno in cui tutti coloro che si presentano in costume, lo ricordiamo, possono entrare gratuitamente) propone ai cosplayer una giornata di prove e approccio al palco per creare il “battesimo” del cosplay. Una possibilità per tutti gli appassionati che vorrebbero (ma non hanno ancora avuto l’ardire di…) cimentarsi in un Contest vero e proprio. Per saperne di più e avere notizie sulle modalità di partecipazione, seguiteci nel sito e nei blog: vi daremo le dritte giuste.

Ancora più spazio per i cosplayer Cosplay City e Cartoomics, sempre più dalla parte dei cosplay: quest’anno l’area dedicata a Cosplay City sarà ancora più grande e proporrà spazi adeguati con camerini per cambiarsi in tutta tranquillità, guardaroba dedicato ai cosplayer che partecipano ai Contest e - grande sorpresa dell'edizione 2011 - entrata dedicata all'area Cosplay City direttamente dalla Porta Colleoni, a solo 900 metri dalla stazione della metropolitana di Amendola. Insomma, Cartoomics si delinea come il Salone del fumetto sempre più a misura di Cosplay!

Squadra vincente non si cambia! Se è vero che squadra vincente non si cambia, ecco che fra gli animatori di Cosplay City ritroviamo gli amici di sempre come, per esempio, Luca Panzieri. E accanto a loro torneranno le associazioni come Camarilla Italia, Umbrella WEB-FOTO-TOZAIItalian Division, Star Trek Italian Club, Rebel Legion Italia Base, Italian Klinzha Society, Battlestar Galactica, Tozai il Giappone in Italia e, naturalmente, 501st Italica Garrison è la guarnigione italiana, unica ufficiale e riconosciuta, della 501st Legion, il più grande club di costumi imperiali di Star Wars al mondo, che quest'anno festeggia i 25 anni e proprio a Cartoomics 2011 si presenterà con un programma d'eccezione.

Tra solidarietà e karate acrobatico Ma non è tutto, perché Cosplay City quest'anno propone anche un momento di solidarietà - su cui presto saprete di più - coordinato da Alessia Mainardi, autrice fra l'altro della saga di Avelion. Inoltre, in occasione del ventesimo compleanno del “re” dei videogiochi picchia duro, “StreetFighterII”, precursore di una lunga e fortunata serie, ci sarà un'esibizione speciale del maestro Alberto Leonardi, pluricampione mondiale di Karate Acrobatico Musical Forms che, accompagnato dai migliori allievi della sua scuola vicentina “Angelo Guerriero”, presenterà un omaggio a questa saga con una serie di esibizioni e coreografie spettacolari. Un momento unico di pura energia e di adrenalina che sarà in grado di affascinare e catalizzare l'attenzione del pubblico e non solo degli amanti delle arti marziali.

WEB-FOTO-CONTEST-DOMENICA2 WEB-FOTO-CONTEST-DOMENICA

Il grande spettacolo di Soul Caliber Sempre domenica il palco si animerà grazie a costumi eccezionali e scenografici: Soul Calibur Live, infatti, non può che essere definito come un vero e proprio spettacolo. Venti storici cosplayer italiani presenteranno in apertura del Contest una straordinaria performance dedicata all’epico videogame “SoulCalibur”. Tra luci, effetti speciali, tuoni e fulmini, le magiche lame delle armi di Soul Calibur si sfideranno davanti agli spettatori creando un forte impatto scenico e visivo, grazie soprattutto alla perfezione dei costumi e delle coreografie dei combattimenti.

Preparatevi, dunque, a vivere questa fantastica “tre giorni” a tutto Cosplay!

PRESTO ONLINE IL PROGRAMMA DI COSPLAY CITY

WEB-FOTO-CONTEST-SABATO-GIU

primi sui motori con e-max

 

COL-DX-WEB-HOF-FINAL

LINEA

MEDIA-PARTNER-120

COL-DX-AXN-SCIFI-NEW

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

social-120-N

173508606042695chat_speech_talk_twitter_icon

index

1277919847_Social_RSS1277919885_Social_Email_RSS

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

 2014 Banner 140x300 Promo WFS web 

 LINEA

Fieramilano_logo