Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Giochi da tavolo – Novità Ghenos Games a Cartoomics

Un ricco catalogo e due nuove uscite tutte da giocare caratterizzano la presenza dell’editore e distributore milanese nell’Area Games del Padiglione 16

Ghenos Games è un'azienda produttrice di giochi fondata nel 2005 a Milano. Ha iniziato come editore di giochi sportivi grazie alla passione di due amici ingegneri, Alfredo e Ari, che sono i fondatori. L'incontro con il mondo Krosmaster ha affascinato Ghenos in modo da diventare il distributore esclusivo in Italia e uno dei migliori organizzatori di tornei. Il successo di Krosmaster Arena ha portato Ghenos ad entrare in contatto con centinaia di diverse realtà italiane, che oggi sono il loro portafoglio clienti.

Ghenos è diventata un localizzatore e un partner speciale per tutti gli editori internazionali (Ankama, Black Roc Editions e Morning, Ergo Ludo e Horrible Games, Plan-B Games, Sit Down e Stonemeier). Relazioni nuove e fresche sono state appena costruite con Artipia, FunForge, Fryxxgames, Minion. Altre seguiranno presto.

Nel gennaio 2018 ha costituito, insieme a Oliphante Snc, storica società di Gianfranco Fioretta, Oliphante 2 che proseguirà le attività editoriali e distributive della precedente attività affiancata da Alfredo e Ari.

Nel frattempo, Ghenos diventa anche uno dei più grandi distributori di giochi da tavolo in Italia. Ciascuna delle partnership è basata sul rispetto e la collaborazione, sono naturalmente attenti a clienti e fornitori e la loro filosofia è quella di un lavoro sinergico volto alla soddisfazione del cliente finale. Lo slogan è: Giochi con me?

Ma ecco le novità che saranno presentate – e giocate! – nell’Area Games di Cartoomics 2018

Dungeons & Dragons - Rock Paper Wizard

In Rock Paper Wizard, i giocatori sono Maghi che hanno appena sconfitto un potente drago rosso... ma cominciano a litigare per il tesoro! Le loro dita si piegano a formare gesti arcani, e la grotta del drago torna a riecheggiare di suoni e urla! In questo gioco tematico di grande interazione e divertimento, i giocatori contemporaneamente compiono gesti con la mano per lanciarsi contro incantesimi di Dungeons & Dragons®, presi da un comune libro! Ci vorrà intuito e bravura per capire quale incantesimo sarà lanciato e da chi, e per vincere la battaglia per afferrare il maggior numero di pezzi d’oro!

Charterstone

Il Sempre Re che da secoli governa il prosperoso Regno di VerdeBurrone, ha emesso un decreto rivolto ai suoi cittadini per colonizzare le vaste terre oltre confine. Con l’obiettivo di fondare un nuovo villaggio, il Sempre Re ha affidato questo compito a 6 cittadini, ciascuno dei quali possiede abilità uniche che utilizzerà per costruire sulla propria concessione territoriale, chiamata charter. In Charterstone, un gioco legacy competitivo, abiti in un villaggio condiviso e ne costruisci gli edifici. Il tuo viaggio attraverso i molti segreti di Charterstone durerà 12 partite, ma non finirà qui.