Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Giochi da Tavolo – Da Cranio Creations il gioco di Tex e tante novità

La casa editrice milanese che si occupa di ideazione, sviluppo, produzione e distribuzione di giochi in scatola “al solo scopo di sollazzare i popoli della Terra e offrire divertimento a ogni suo abitante” arriva come ogni anno arriva a Cartoomics con tante novità. La più rilevante è “Il gioco di TEX-Fino all'ultima pallottola”, nato dalla collaborazione con Sergio Bonelli Editore in occasione del 70° anniversario del celeberrimo fumetto

Cranio Creations distribuisce i suoi prodotti oramai in tutto il globo, dal Brasile agli Stati Uniti, dalla Corea alla Germania, rilanciando l’immagine del prodotto italiano di qualità. I principi su cui si basa ogni prodotto Cranio Creations sono: il massimo divertimento, perché un gioco ha come missione primaria di divertire; il miglior aspetto grafico, perché i disegni e la grafica di un prodotto sono l’immagine che lo rende appetibile; la grande interattività, per rendere ogni partita un evento da ricordare

Anche quest’anno la casa milanese arriva nell’area dedicata ai giochi da tavolo del Padiglione 16 di Cartoomics con una serie di interessanti novità e di giochi veramente unici, alle quali si aggiungeranno i titoli dell’ampio catalogo adatti, come al solito, agli amanti del genere e ai neofiti, che potrete provare sui tavoli dimostrativi.

Ma passiamo ora in rassegna le principali novità

Il gioco di TEX-Fino all'ultima pallottola

 

Un’avvincente sfida a suon di dadi e carte ambientata nel meraviglioso mondo di TEX! Un gioco che nasce dalla collaborazione con Sergio Bonelli Editore in occasione del 70° anniversario del celeberrimo fumetto. Le strade assolate del West fanno da sfondo a una sfida all’ultima pallottola! Mefisto è tornato dal mondo dei morti ed ha radunato gli acerrimi nemici di Tex per un incredibile duello. Dall’altra parte, Tex è pronto a raccogliere la sfida e i suoi storici amici accorrono ad aiutarlo. Velocità, collaborazione e proiettili saranno gli ingredienti di questo gioco di carte e dadi, in cui ogni giocatore impersonerà uno dei personaggi.

Fuorisalone

 

Partecipa al più incredibile evento di design al mondo! Durante la settimana del design, Milano diventa una città frenetica dove centinaia di eventi accadono contemporaneamente, riuscirai in poco tempo a visitarli tutti? Studia la miglior strategia per collezionare le carte evento che ti faranno guadagnare più punti. Scegli il miglior percorso giornaliero e colleziona gli oggetti di design prima degli altri, ricordati che hai solo sei giorni a disposizione!

13 Giorni: La crisi dei missili di Cuba-1962

 

Il 14 ottobre, 1962 un aero spia americano ha avvistato una base missilistica sovietica in costruzione sul territorio Cubano, a sole novanta miglia dalle coste degli Stati Uniti. La scoperta ha innescato un confronto diretto tra gli USA e l’Unione Sovietica. Per tredici giorni, il mondo ha trattenuto il fiato, in attesa di vedere se la politica del rischio calcolato riuscisse a portare a una soluzione pacifica oppure alla Terza guerra mondiale. 13 Giorni: La crisi dei missili di Cuba è un gioco da tavolo card-driven su questi avvenimenti in cui i giocatori assumono il ruolo delle due superpotenze. Gestisci con attenzione la tua mano di carte, senza rischiare di scatenare un conflitto globale per essere il vincitore della crisi dopo tredici giorni di suspence. Ricco di storia, anche se accessibile a tutti, può essere giocato in meno di un’ora.