Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Giochi di Ruolo – Grandi novità per Wyrd Edizioni a Cartoomics 2018

Esponente di primissimo piano da oltre un decennio nel campo dei giochi di ruolo, Wyrd Edizioni anche quest’anno sarà presente all’importante manifestazione ludica milanese. Tra le novità, “Shadow of the Demon Lord”, un(gioco di ruolo fantasy horror scritto e ideato da Robert Schwalb, notissimo autore e game designer, e “Mostri?! Niente Paura!”, GdR pensato per i più piccoli

Sempre impegnata con passione nella realizzazione di giochi di ruolo di successo, Wyrd ha riportato in auge questo settore con titoli importanti, come Dragonero GdR e, successivamente, con i pluripremiati Numenera, The Strange – l’Anomalia, Cypher System (di Monte Cook Games), Blue Rose, True 20, Mouse Guard GdR e con l’ultima evoluzione del d20 System: 13th Age (di Rob Heinsoo e Jonathan Tweet).

Quest’anno Wyrd Edizioni ha portato una ventata di innovazione, idee e novità che hanno riscosso e stanno riscuotendo un grandissimo successo. Presentato con un incredibile Kickstarter, il primo del KS Team di Wyrd Edizioni, Shadow of the Demon Lord è un gioco di ruolo fantasy horror scritto ed ideato da Robert Schwalb, uno dei più importanti autori e game designer che ha lavorato per linee come D&D, Warhammer e Game of Thrones. Con un risultato record per il pubblico italiano, a soli tre mesi dall’uscita Shadow of the Demon Lord può contare già su almeno 30 supplementi, e-book e stampati. Con uno stile moderno, veloce, dinamico, Shadow of the Demon Lord è uno dei giochi al momento più apprezzati e seguiti da tutti i giocatori che vogliono un sistema solido e moderno, grande libertà, aggiornamenti costanti, sessioni e campagne di breve durata e divertimento assoluto!

La seconda grandissima novità è Mostri?! Niente Paura! Un gioco di ruolo pensato, ideato e realizzato per un pubblico di giovanissimi, bambini di fascia prescolare e scolare. Il gioco si basa sull’immaginario dei bambini, sul loro coinvolgimento emotivo e sulla loro creatività. Nulla a che vedere con conversioni o adattamenti di temi già visti, il gioco diventa un meraviglioso strumento di interazione tra bambini, di aiuto e sostegno per coloro che hanno difficoltà, di superamento delle barriere di bullismo e di emarginazione, nonché uno strumento eccellente per gestire il rapporto tra bambini di sesso opposto, integrandoli perfettamente in un momento di condivisione ludica che porta al rispetto e all’amicizia. Ideale come strumento didattico, il gioco è già stato provato in diverse esperienze scolastiche e terapeutiche da insegnanti impegnati sul fronte della didattica ludica con enorme successo. Maestri, scolaresche, famiglie sono benvenute (trovate tutte le informazioni sulla nostra pagina Facebook) per poter provare le potenzialità creative di questo bellissimo gioco durante i giorni della manifestazione.

Ma Wyrd non è solo GdR! Dal 2016 cura l’edizione italiana di Malifaux, gioco di miniature gothic steampunk, acclamato per qualità delle miniature e sistema di gioco!

Allo stand potrete provare i giochi Shadow of the Demon Lord e Mostri?! Niente Paura!, e tutti quelli in catalogo, grazie a GM ufficiali, con dimostrazioni e sessioni di gioco tutti i giorni.

Tutti gli aggiornamenti su FB, Wyrd Edizioni, e sul sito www.wyrdedizioni.com.