Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Fantasy – A scuola di… magia con La Fortezza

Il Fantasy Village de La Fortezza arricchisce la sua offerta proponendo al pubblico milanese una miriade di contenuti legati ad uno dei maghi più famosi e conosciuti di sempre: Harry Potter!

Le magiche atmosfere della celeberrima scuola di magia invitano il pubblico a fare man bassa delle attrazioni legate al mondo di Hogwarts.

Parlando di una scuola, le lezioni la faranno da padrone: volo, arti oscure, pozioni, creature fantastiche saranno solo alcuni dei temi trattati sui banchi dell'Area Potter/Lab allestita in collaborazione con Sectumsempra Cosplay nel Fantasy Village del Padiglione 20 di Cartoomics.

Il pubblico avrà l'opportunità di incontrare i propri beniamini e immortalare questo magico momento posando presso uno dei photo set che saranno allestiti per l'evento: il binario 9 e 3/4, la sala grande con il cappello parlante e la casa di Hagrid.

Tutti coloro che si faranno fotografare dal fotografo ufficiale dell'evento con uno dei photo set alle spalle avranno diritto di partecipare al Primo Contest Fotografico che metterà in palio ricchi e ambiti premi.

Essendo la magia il filo conduttore della saga, il pubblico dovrà essere pronto ad impugnare le proprie bacchette per difendersi dalle avversità: senza alcun preavviso, orde di Mangiamorte invaderanno l'area e cercheranno di portare scompiglio e zizzania tra le schiere di maghi e streghe presenti nel Fantasy Village.

Il Dungeon, l'elemento di maggior attrazione dell'area, catapulterà gli spettatori all'interno delle atmosfere della scuola: invece di utilizzare spade e scudi per poter affrontare cavalieri e furfanti, ora gli strumenti di difesa diverranno la bacchetta magica e i vostri incantesimi.

Infine, ultima novità dell'edizione 2018 legata al mondo dei film del giovane Potter, ci sarà una splendida mostra di abiti sartoriali dei principali personaggi del romanzo della Rowling (in collaborazione con Raffaella Onofri).

I Sectumsempra Cosplay nascono da un gruppo di falconieri con la passione di Harry Potter che propongono le loro attività in scuole, fiere, eventi e feste con animazione a tema indirizzate a tutti, senza limiti d'età. Lo scopo è quello di far trascorrere momenti magici a tutti, grandi e piccini, ricreando le magiche atmosfere di Hogwarts.

La Fortezza

 

Raffaella Onofri  nasce come stilista diplomandosi all'Istituto Artistico dell'Abbigliamento "Marangoni" a Milano, dove in seguito apre un Atelier /Laboratorio.
A Milano è stilista nella moda e poi costumista in teatro e per vari spot pubblicitari. Dal 2003 a Venezia è stilista designer di accessori e costumista. Particolarmente attenta alla cura dei dettagli e alla scelta dei materiali, attualmente, titolare de "ilmattoeilbagatto", crea abbigliamento e accessori gotico e steampunk,  costumi storici e Cosplay outfits: dal disegno alla produzione, dall'ideazione alla realizzazione finale.