Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Editoria fantasy – Acheron Books… “fantastico” italiano

Pur non disdegnando autori internazionali del calibro di Paul Di Filippo, Lavie Tidhar e Daniel Polansky, questa giovane casa editrice dal ricco catalogo di titolo privilegia i più apprezzati scrittori italiani di speculative fiction strizzando l’occhio anche al mondo del fumetto…

Acheron Books è un editore indipendente specializzato in narrativa fantastica ad ambientazione italiana. Nonostante sia nato da poco (due anni di pubblicazioni cartacee), vanta a catalogo alcuni fra i più apprezzati scrittori italiani di speculative fiction.

Pubblica poche opere all’anno per mantenere un elevato livello di qualità, sia come stile di scrittura che come high concept. Il focus rimane il fantastico italiano, ma ha pubblicato anche autori internazionali del calibro di Paul Di Filippo, Lavie Tidhar e Daniel Polansky. Pur essendo un editore di narrativa, ha un rapporto simbiotico con il mondo del fumetto: il suo attuale curatore editoriale, Samuel Marolla, è sceneggiatore Bonelli (Dampyr, Zagor e Le Storie), e le cover dei libri sono illustrate da fumettisti del calibro di Ausonia, Alberto Ponticelli e Giulio Rincione.

A Cartoomics 2018, Acheron Books porterà tre importanti novità:
  • L’antologia di Zotico Rurale Zappa e Spada – Spaghetti Fantasy: una sarabanda di racconti ambientati in un’Italia fantastica e grimdark, sospesa fra Brancaleone, Kata Kumbas e la Compagnia della Forca di Magnus… Un fantasy dove al posto di draghi e cavalieri troviamo campagne selvagge, avventurieri truffaldini, fratacchioni, fattucchiere e canaglie di ogni risma… Fra gli autori, sempre per restare nel fumetto, si segnala la guest star Diego Cajelli.
  • Il romanzo Nightbird, di Lucia Patrizi. Una ghost story, un action lovecraftiano ma anche una struggente storia d’amore fra un essere umano e un fantasma, in una Roma moderna, malinconica e invasa dagli spettri… Per l’occasione, l’autrice romana incontrerà i propri lettori allo stand Acheron, che troverete nell’Area Fantasy del Padiglione 20, sabato 10 marzo dalle 14 alle 17.
  • La dirompente antologia horror Ebrei Contro Zombi, piccolo best-seller nel Regno Unito. Otto affermati scrittori ebrei internazionali devono rispondere alla domanda che nessuno, finora, ha avuto il coraggio di porre: ma cosa succede quando il Popolo Eletto incontra il Morto Vivente?

Allo stand sarà inoltre presente lo scrittore cagliaritano Massimo Spiga, e molti altri autori saranno di passaggio.

www.acheronbooks.com