Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Editori – Da Hazard arriva “Midi – Fumetti per il Sud”

Con la splendida graphic novel "Con i Sassi nel cuore", dedicata ai Sassi di Matera e alla loro storia,  si chiude la collana a fumetti "Midi-Fumetti per il Sud", nata dalla collaborazione tra la Hazard Edizioni, storico punto di riferimento in Italia del fumetto d'autore, e "La Gazzetta del Mezzogiorno", in occasione dei 130 anni del quotidiano pugliese. L’intera collana verrà presentata durante un incontro in programma sabato 10 in Agorà 2

Si tratta della prima collana a fumetti dedicata al Meridione del nostro Paese, in particolare alla Puglia e alla Basilicata, che attraverso 12 racconti inediti di giovani autori emergenti ha raccontato il Mezzogiorno con la sua storia, cultura, natura, territorio, società, proponendo e affrontando temi sociali, fatti storici, personaggi famosi, luoghi, leggende, miti e tradizioni, permettendo così a tutti di esplorare ed approfondire la conoscenza dell'immensa ricchezza storica e culturale di queste regioni.

Proprio per celebrare questa iniziativa unica nel suo genere, sabato 10 marzo, alle ore 13.30 in Agorà 2, la Hazard Edizioni presenterà tutti i 12 racconti della collana, che da aprile saranno finalmente in vendita nelle librerie e nelle fumetterie. L’incontro si svolgerà alla presenza dell'editore, Gianni Miriantini, del curatore della collana Marco Gastoni, degli autori Francesco Olivieri e Mattia Sanseverino , in arte Frekt e Sanse, per Il fiore e la serpe. L'uomo che uccise Federico II, Luigi Zetti per Li chiamavano lupi sordi, Elena Mistrello per Taras. L'atleta di Taranto e Giorgio Pelizzari e Angela Allegretti per Un'estate al Pizzomunno, storia venuta alla ribalta nazionale proprio in questi giorni, in quanto è ad essa che si è ispirato Max Gazzé nella sua canzone presentata al Festival di Sanremo.

Dopo la presentazione, gli autori saranno lieti di accogliere i lettori e gli appassionati per un firma copie presso lo stand della Hazard Edizioni (Padiglione 16, F17), dove troverete tutte le pubblicazioni e anche le ultime opere di Osamu Tezuka, Ikki Mandala, Alabaster e Sasuke Sarutobi.