Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Editori – Edizioni BD e J-POP Manga a Cartoomics con due anteprime

Dai manga alle biografie rock, dalle graphic novel europee ai comics. Passando per i giovani talenti italiani della collana Next… La casa editrice milanese torna a Cartoomics con tantissime anteprime e novità! E per festeggiare i 25 anni del festival del fumetto di Milano, arrivano in fiera due tra i titoli maggiormente attesi per il 2018: “Made in Abyss” e “Il Corvo: Memento Mori”. Non mancheranno, naturalmente, gli autori ospiti allo stand e due incontri in Agorà

Nata nel 2005, Edizioni BD è una casa editrice di cultura pop dall’animo rock il cui catalogo spazia dai fumetti ai comics americani, dalle biografie rock alle graphic novel europee, senza dimenticare l’importante focus sulle giovani promesse italiane della collana Next. 

La casa editrice, che è sempre attenta agli autori Italiani e internazionali dal gusto non convenzionale, nel 2017 ha portato in Italia, solo per citare qualche titolo, Una Notte a Roma di JIM, Insecto della talentuosa spagnola Maria Llovet, Giant Days di John Allison e Max Sarin, Il Re delle Fate di Elena “Carote e Cannella” Triolo, Janis Joplin di Giulia Argnani, Black Gospel: Un Vangelo Western di Vinci Cardona, e l’Archie-verso, che ha ispirato il fenomeno televisivo mondiale Riverdale.

Il 2018 apre con un evento editoriale importante per Edizioni BD e l’editoria Italiana del fumetto: arriva infatti Il Corvo: Memento Mori. L’iconica personificazione della vendetta creata da James O’Barr prenderà di nuovo vita in una storia originale realizzata da Edizioni BD in collaborazione con IDW. La miniserie sarà firmata dai migliori autori italiani, tra cui Werther Dell'Edera, Davide Furnò, Roberto Recchioni, Matteo Scalera e tanti altri ancora. Il Corvo: Memento Mori sarà in anteprima assoluta a Cartoomics 2018 prima di uscire in contemporanea in Italia e negli Stati Uniti.

Nel 2018 continuerà la collana rock con One! Two! Three! Four! Ramones; arriverà il secondo libro di Marcello Quintanilha, Talco de Vidro, proseguiranno Giant Days e i fumetti dei ragazzi di Riverdale, oltre alle novità italiane del progetto Next e le biografie rock e non solo, tutte made in Italy, quali Marlene Dietrich e Miles Davis.

Eccoci ora a J-POP, l’etichetta di Edizioni BD leader del manga in Italia e pioniere del genere light novel. Nel 2017, J-POP ha pubblicato oltre 300 titoli fra novità, serie, volumi unici, e romanzi. Oltre ai super bestseller internazionali Tokyo Ghoul e your name, ci sono tantissimi titoli tra i più noti del panorama mondiale dei manga tra cui: Re: Zero, Sword Art Online, Kakegurui, Danmachi, Servamp, Dungeon Food, Golden Kamui, Dagashi Kashi, La Stravaganza e L’Eroe è Morto, e ancora i manga ispirati ai videogiochi più amati quali Pokemon, Zelda e Final Fantasy. Non sono mancate le opere autoriali dei Sensei Kazuo Kamimura (L’Età della Convivenza, Lady Snowblood) Taiyo Matsumoto (Tekkon kinkreet e Sunny) Junji Ito (Tomie) e Go Nagai. Nel 2017 J-POP lancia anche la sua proposta Boys Love/Yaoi con Superlovers, Ten Count e Killing Stalking di Koogi, autentico fenomeno web che arriva in Italia grazie all’editore milanese con la prima versione cartacea al mondo.

Il 2018 è partito con la mega hit di Shonen Jump: The Promised Neverland e con l’inedito Blue Fighter di Taniguchi. Continuerà con l’attesissimo Made in Abyss (in anteprima proprio a Cartoomics) e con tantissime novità, tra cui il manga centrato sui temi LGBT, Oltre le Onde - Shimanami Tasogare, la light novel your name. otherside: Earthbound, Horimiya, Dance in the Vampire Bund, l’onirico La Pomme Prisonnière, il fantasy I Sette Figli del Drago, lo yaoi Yatamomo, il seguito del mitico Devilman - Devilman Saga - e moltissimo altro, inclusi titoli ancora da annunciare!

Ecco gli autori ospiti allo stand BD/J-POP…

Nel corso di Cartoomics 2018, Edizioni BD/J-POP ospiterà al proprio stand (Pad. 16; L20) Werther Dell’Edera, Davide Furnò e Roberto Recchioni per l’anteprima assoluta de Il Corvo: Memento Mori. I visitatori avranno poi modo d’incontrare Maurizio Rosenzweig con il suo sketchbook in edizione limitata L’Orso Atomico, Elena “Carote e Cannella” Triolo con il fiabesco il Re delle Fate, e il giovane e talentuoso Vinci Cardona con Black Gospel: Un Vangelo Western.

… e gli incontri in Agorà

Agorà 2 (Sabato 10 - 14:00-14:45)
J-POP Tour: Cartoomics Special Edition!
J-POP Manga incontrerà i propri lettori in Agorà 2 per un J-POP Tour esclusivo! Da Promised Neverland a Made In Abyss, il team J-POP Manga risponderà alle domande dei lettori sulle due grandi novità del 2018… E per celebrare l’anteprima di Made in Abyss non mancheranno ovviamente gadget per tutti!

Agorà 1 (Domenica 11 - 15:45-16:30)
Il Corvo: Memento Mori, presentazione con gli autori
Assieme a Werther dell’Edera, Davide Furnò e Roberto Recchioni, Edizioni BD presenta Il Corvo: Memento Mori. La mini serie di 4 volumi che vede la creazione di James O’Barr prendere di nuovo vita in una storia originale realizzata da Edizioni BD in collaborazione con IDW. La storia sarà firmata dai migliori autori italiani tra cui Werther Dell'Edera, Davide Furnò, Roberto Recchioni, Matteo Scalera, e tanti altri ancora. Modera Giovanni Zethone, Lega Nerd. Il Corvo: Memento Mori sarà in anteprima assoluta a Cartoomics.