Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Area Horror – A Cartoomics ecco “Presenze”, l’escape room da brivido firmata Clues Hunt

Una casa nella foresta al crepuscolo… Una storia che si tramanda da un tempo lontano… Una giovane donna… Per la 25ª edizione di Cartoomics Clues Hunt ha realizzato una nuova avventura che metterà alla prova anche i più coraggiosi...
30 minuti per un team fino a otto giocatori dovranno bastare per riuscire nell'impresa, resistere alla paura e risolvere gli enigmi, senza lasciarsi sopraffare dalle emozioni.

 

 

Cos'è un'escape room?

Si tratta di un gioco che affonda le sue radici nelle avventure grafiche dei videogame. I giocatori devono riuscire a compiere una missione o, semplicemente a scappare, entro un tempo limite prefissato.

Per riuscirci le uniche armi a loro disposizione sono la capacità di osservare, il ragionamento, il pensiero laterale e l'affiatamento del gruppo, si vince o si perde insieme!

Si vince svelando enigmi e aprendo passaggi segreti, riuscendo a districarsi nella trama ordita appositamente per mettere alla prova... Una avventura di cui si è i protagonisti, senza un copione e senza un finale scontato, dipende tutto da chi c'è nelle stanze.

Clues Hunt

Clues Hunt nasce a gennaio del 2015 come compimento di un percorso intrapreso da tre amici nell'estate dell'anno prima, quando, in un viaggio a Bilbao uno dei tre ha prova una escape room. Dopo aver scoperto che le più vicine a Milano erano a Firenze e vicino a Berna, in Svizzera, i tre hanno deciso di crearne una nel capoluogo Lombardo.

Ad aprile 2015 ha aperto Clues Hunt con “La bottega di Leonardo” a cui si è aggiunta ad Halloween dello stesso anno “Il regno dell'Oltre”.

Nel 2016 è stato rinnovato “Il regno dell'Oltre” facendolo diventare il primo gioco 5 sensi ed è stato annunciato il nuovo gioco “Cripta”.

Nel 2017 è stato lanciato “Clues Hunt mobile”, la struttura per allestire eventi in esterna sia per fiere che per ristoranti pub o aziende.

Dopo quasi due anni di lavorazione a breve verrà finalmente inaugurata anche la tanto attesa “Cripta”.

I giochi Clues Hunt sono caratterizzati da più ambienti che si susseguono per dare più dinamismo all'avventura e non lasciare percepire fin dal principio ciò che accadrà ai giocatori.

La sede Clues Hunt è in via Galeno 27 a Milano (fermata MM1 villa san Giovanni) ed è aperta tutti i giorni. Per maggiori informazioni sui nostri giochi e sugli orari visitate: www.clueshunt.it

Per partecipare alle nostre avventure in sede è necessario prenotare prima sul nostro sito.

Vieni a trovarci nei tre giorni del dopofiera di Cartoomics con il biglietto della manifestazione e potrai provare le avventure Clues Hunt a un prezzo agevolato!