Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Area Fumetti – Il ritorno di Animeclick e dei suoi… fratelli

Dopo le positive esperienze nelle edizioni 2016 e 2017, AnimeClick.it e i suoi due siti “satelliti” - SerialClick.it e GamerClick.it – tornano anche quest’anno a Cartoomics con uno stand nell’Area Fumetti del Padiglione 16 e due incontri in Agorà

Animeclick.it è il più grande sito italiano totalmente dedicato al mondo dell’animazione e del fumetto giapponese, una vera e propria fucina per tutti gli appassionati che insieme alla redazione, giorno dopo giorno, discutono sui titoli che ritengono i più validi di ogni stagione. Se amate il panorama giapponese è impossibile non finire sulle pagine di AnimeClick.it e renderlo un appuntamento quotidiano: è sicuramente il modo migliore per capire cosa leggere e cosa guardare, partendo dalle vostre serie preferite e scoprendo nuovi titoli che soddisfano i vostri gusti. A quel punto, sarebbe un delitto non visitare i due siti gemelli, con SerialClick.it che fornisce un amplissimo database su tutti i telefilm mai arrivati in Italia, con notizie fresche e sempre aggiornate, e GamerClick, che invece potrà aiutarvi a vivere la vostra passione per i videogiochi.

A Cartoomics 2018 potrete venire a conoscere il dinamico staff dei siti di persona… Staff che, per ringraziarvi, proporrà una serie di giochi gratuiti allo stand, con quiz a premi che vi aiuteranno a portare a casa gli esclusivi gadget creati per l’evento e tanti, tanti manga. Nel mentre, parte della redazione documenterà quanto accade in giro per la manifestazione con foto, video, interviste e tanto altro.

Ma a Cartoomics AnimeClick.it lancerà e modererà un appuntamento assolutamente imperdibile, che vi riporterà a ripensare alla vostra gioventù: Quando c'era Bim Bum Bam! - Viaggio nei ricordi con i protagonisti dell'epoca. La conferenza, in programma sabato 10 alle ore 13 in Agorà 3, vedrà la preziosa partecipazione di Sergio Algozzino, Roberto Ceriotti e Pietro Ubaldi, con la conduzione di Alessandro Falciatore.

I ragazzi di GamerClick, invece, Andranno ad analizzare una delle saghe che ha più seguito negli ultimi anni e che ha dato il via ad un vero e proprio genere che si discosta dai normali binari maistream videoluci, ovvero Dark Souls e soulslike. Se un tempo erano un genere di nicchia, di recente qualcosa è cambiato. E' nato forse un nuovo fenomeno di massa? Anche in questo caso avremo un’ospite d’eccezione, Ckibe, per una conferenza da non perdere in programma domenica 11 alle ore 12:15 sempre in Agorà 3.