image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image
2015 Icone Aree CART9N
2015 Icone Aree CART2N
2015 Icone Aree CART3N
2015 Icone Aree CART4N
2015 Icone Aree CART5N
2015 Icone Aree CART6N
2015 Icone Aree CART7N
2015 Icone Aree CART10
2015 Icone Aree MPS
2015 Icone Aree STRIPS

Computer grafica senza più segreti con i workshop di iMasterArt

WEB-MASTERART-0314-head

 

iMasterArt nasce dalla voglia di formare le nuove leve nel campo della videografica nell’ambito dei videogames, del cinema e di tutto ciò che ingloba il mondo dell’illustrazione, del fumetto e del design.

WEB-CART-0315-IMASTERART-IMGA iMasterArt hanno deciso di fare formazione a tutti gli effetti… Ecco quindi nascere la loro Accademia, un’Accademia di stampo anglosassone, incentrata su una metodologia di apprendimento e formazione all’avanguardia e decisamente pionieristica, visto l’odierno panorama lavorativo e accademico nel nostro Paese.

Portare nel mondo della scuola le dinamiche di produzione del mondo del lavoro, fatto di alte competenze e di tecniche, unite alla ricerca e all’affinamento di un gusto estetico non provinciale ma di respiro internazionale, è cosa davvero inusuale. È infrangere un tabù. È aiutare gli studenti ad appropriarsi di una forma mentis indispensabile per raggiungere una qualità tecnica ed espressiva di alto profilo.

iMasterArt è principalmente un’Accademia fondata da artisti per formare nuovi artisti. Insomma, “i matti si sono impadroniti del manicomio!”. E oggi è diventata un’Accademia di Arte Digitale moderna, innovativa, che ha deciso di essere presente in tutta Italia.

Suo primario obiettivo è quello di cercare sul territorio i giovani talenti. E a iMasterArt vogliono trovarli, riconoscerli e accompagnarli in un percorso di crescita artistica e professionale, in contatto diretto con professionisti dell’arte, quali sono i suoi insegnanti.

Nel frattempo non si sono dimenticati della produzione: per lo staff iMasterArt continua a rimanere, oltre che il punto di partenza, soprattutto quello di arrivo. Hanno molte novità in serbo per tutti coloro che condividono la loro passione e, dopo il grande successo delle scorse edizioni, anche nel 2015 proporranno a Cartoomics un nutrito programma di workshop durante i tre giorni di fiera, che verteranno sulla creazione e realizzazione di un concept per una illustrazione fantasy e sulla trasformazione di un’immagine in un’animazione in 3D.

Ecco i workshop iMasterArt in programma nel Cartoomics Theatre

Creazione e realizzazione di un concept per una illustrazione fantasy

Venerdi 13 marzo 2015 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 13.30 ore 14.30

Step 1: Creazione e modellazione di una creatura fantastica in 3D con Z-Brush ad opera di Marcello Baldari, (Concept Artist e Modellatore, iMasterArt Teacher)
Step 2: realizzazione di un Concept Design dipinto digitalmente in Photoshop ad opera di Joseph Viglioglia, (Illustratore, Concept Designer, Fumettista, iMasterArt Coach Leader)
Step 3: completamento attraverso la creazione di un Environment Design, in cui il Character verrà contestualizzato al centro di una scena dipinta e texturizzata digitalmente ad opera di Massimo Porcella (Concept Environment Designer, iMasterArt Teacher). Il tutto verrà realizzato in diretta nell'arco delle due sessioni del Workshop: prima parte dalle ore 11,00 alle ore 13,00 (Baldari/Viglioglia); seconda parte dalle ore 13,30 alle ore 14,30 (Porcella).
Relatori: performance in diretta di Marcello Baldari, Joseph Viglioglia e Massimo Porcella.
Gli Artisti sveleranno i processi di creazione e realizzazione di un Concept, con esempi pratici attraverso le loro esperienze professionali e gli anni di insegnamento nell'Accademia iMasterArt, ovvero quella che ormai viene riconosciuta come la più importante realtà italiana di taglio internazionale nel panorama della formazione dell'Arte Digitale e dell'Enterteinment, grazie alla sua didattica all'avanguardia di stampo anglosassone, che in pochi anni ha prodotto tra i suoi diplomati moltissimi casi di successo, ora al lavoro su produzioni internazionali.

Trasformazione di un’immagine in un’animazione in 3D

Parte 1: realizzazione del matte painting
Sabato 14 marzo 2015 dalle ore 10.30 alle ore 11.45

Parte 2: realizzazione dell’animazione in 3D
Domenica 15 marzo 2015 dalle ore 10.00 alle ore 11.30

Un entusiasmante workshop di matte painting in 3D tenuto da Fabrizio Arzani e Massimo Porcella. I partecipanti si tufferanno nel complesso workflow che porta a trasformare un'immagine in un'animazione in 3d, dalla pittura al render. Gioco facile quando si ha una fotografia, ma se il cliente ci chiede un luogo che non esiste? Massimo Porcella ci guiderà attraverso le tecniche di pittura e Fabrizio Arzani concretizzerà all'interno dell'ambiente 3D di Maya.
Relatori: Performance in diretta di Massimo Porcella e Fabrizio Arzani.

WEB-CART-0315-IMASTERART-LOCAN

 

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

 

COL-DX-UMBRELLA

 

COL-DX-STRIPS

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-LogoRavenSmall

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

COL-DX-WYRD-LOGO

COL-DX-GIOCHI-UNITI

COL-DX-CRANIO-CREATIONS

COL-DX-GHENOS

COL-DX-MULTIPLAYER

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta il loro utilizzo. Accetto l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito.