image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image
2015 Icone Aree CART9N
2015 Icone Aree CART2N
2015 Icone Aree CART3N
2015 Icone Aree CART4N
2015 Icone Aree CART5N
2015 Icone Aree CART6N
2015 Icone Aree CART7N
2015 Icone Aree CART10
2015 Icone Aree MPS
2015 Icone Aree STRIPS

Andy Diggle e Jock per la prima volta in Italia con signing session allo stand RW Edizioni/Alastor e due incontri in Agorà 3

WEB-CART-0315-RW-HEAD

RW-Lion, main partner di DC Comics in Italia, pubblica decine di albi al mese dedicati a Superman, Batman, Freccia Verde, Lanterna Verde, Justice League e agli altri eroi della più antica casa editrice di fumetti americana. Oltre a questo moltissimi albi e volumi RW Lion sono WEB-CART-0315-RW-COVER-DCdedicati alla Vertigo, l’etichetta DC Comics che ha proposto capolavori dei comics mondiali come Preacher, Sandman, Fables, John Constantine Hellblazer.

RW Edizioni interverrà a Cartoomics 2015 presentando il primo volume della nuova linea Real World, dedicata al grande fumetto anglo-americano indipendente: Snapshot di Andy Diggle e Jock.

Allo stand RW Edizioni/Alastor gli appassionati troveranno i numeri di marzo di pubblicazioni bestseller come Batman, Superman, Batman Il Cavaliere Oscuro, Superman L’uomo d’acciaio, Lanterna Verde, Justice League, Justice League America, Giovani Titani, Sinestro, Gotham Central e Dark Universe, oltre alle pubblicazioni Vertigo C’era una volta Fables e John Constantine. Inoltre, sarà disponibile una variant di Justice League 35 dedicata ai 75 anni di Shazam!

Per quanto riguarda Real World, uscirà una specialissima white variant a tiratura limitata di Snapshot per celebrare adeguatamente l’arrivo, per la prima volta in Italia, degli autori britannici Andy Diggle e Jock.

WEB-CART-0315-RW-DIGGLEAndy Diggle

Nativo londinese, Diggle inizia la sua carriera nel mondo del fumetto come editor per le riviste inglesi 2000 AD e Judge Dredd Megazine agli inizi del duemila, sulle quali cimenta già le proprie doti di scrittore con alcune storie, incluso uno spin-off di Judge Dredd disegnato da Jock, artista con cui si troverà spesso a collaborare. In seguito, ha lavorato in esclusiva per diversi anni con la DC Comics per la quale ha scritto su diverse testate come Hellblazer, Batman Confidential, Green Arrow: Year One e la serie Vertigo da lui creata The Losers, da cui è stato tratto un film. In seguito è passato a scrivere per la Marvel, curando i testi di Thunderbolts e Daredevil e alcune miniserie, mentre di recente collabora con diverse case editrici indipendenti come Dynamite Entertainment e IDW. Vive a Lancaster.

WEB-CART-0315-RW-JOCKJock

Vero nome Mark Simpson, è nato nel 1972 in Scozia e ha esordito nel mondo del fumetto sulle riviste inglesi 2000 AD e Judge Dredd Megazine, che mostrano anche la sua prima collaborazione con Andy Diggle ai testi. E fu proprio Diggle a portarlo a disegnare per il fumetto americano, offrendo le sue tavole graffianti su varie opere edite dalla DC Comics come The Losers, Green Arrow: Year One e Detective Comics. Molto attivo soprattutto come copertinista, ha collaborato con diverse case editrici e ha messo la sua arte anche a servizio del cinema come concept artist di film come Hancock, Batman Begins, X-Men: giorni di un futuro passato e Dredd, per il quale ha creato e realizzato l'intero concept design del personaggio e degli ambienti.

Durante tutti e tre i giorni di fiera potrete trovare Diggle e Jock allo stand RW Edizioni/Alastor per le signing session nei seguenti orari:

  • venerdì 13 marzo dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16
  • sabato 14 marzo dalle 11 alle 12 e dalle 15.40 alle 16.40
  • domenica 15 marzo dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16

Ma non è tutto perché RW Lion organizza anche due incontri in Agorà 3- Comics & Entertainment:

WEB-CART-0315-RW-SNAPSHOTSabato 14 marzo
Ore 13.30-14.15
GOTHAM CITY A MILANO! Le novità DC Comics di RW-Lion

Le novità 2015 DC Comics finalmente rivelate! E inoltre una sessione D&R con Alessio Danesi, direttore editoriale RW Lion, Andy Diggle e Jock!

Sabato 14 marzo
Ore 14.15-15.15
BRITISH INVASION! Focus sulla carriera di Andy Diggle e Jock!
I due autori si raccontano, svelando i segreti di Hellblazer, Green Arrow Anno Uno, The Losers e Snapshot, l'ultimo loro progetto pubblicato da RW Edizioni/Real World!
Intervengono Alessio Danesi, direttore editoriale RW Lion, Andy Diggle e Jock.

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

 

COL-DX-UMBRELLA

 

COL-DX-STRIPS

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-LogoRavenSmall

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

COL-DX-WYRD-LOGO

COL-DX-GIOCHI-UNITI

COL-DX-CRANIO-CREATIONS

COL-DX-GHENOS

COL-DX-MULTIPLAYER

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta il loro utilizzo. Accetto l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito.